Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Cotronei.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di Cotronei subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Cotronei?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cotronei e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Cotronei è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cotronei e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto