Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Covo: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Covo si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Covo nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Covo.

Si può realizzare una pavimentazione in resina a Covo con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Covo?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!