Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Covo?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Covo significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Covo!

Completando il modulo visualizzabile sul nostro sito, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Potrai essere messo in contatto con nostri specialisti a Covo, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Covo che operano nel settore della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!