Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Cozzo?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Cozzo. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Cozzo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Cozzo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Cozzo l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Cozzo