Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova figura specializzata, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Craco nasce appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Matera

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Craco lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Craco.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per iniziare tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Craco sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Craco ti permetterà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Craco ti proporrà soluzioni utili per adeguare la tua impresa alle leggi correnti.
Fra i nostri servizi troverai:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Completa il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Craco. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!