Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Crandola Valsassina

Sono varie le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Crandola Valsassina e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e trucchi casalinghi non sono d'ausilio?

Trattamenti lievi non bastano poiché i nidi di formiche possono superare i trentamila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna scoprire il formicaio e colpire la formica regina.

Rivolgiti ad aziende competenti di Crandola Valsassina per eliminare le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Specialisti del campo potranno quantificare lo stato dell'invasione e suggerire il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento a ditte della tua provincia per ottenere esiti istantanei e concreti contro questi insetti. Ricevi in maniera gratuita i preventivi, comparali e seleziona l'offerta migliore!

Affidati a personale esperto di Crandola Valsassina per debellare definitivamente le formiche.