Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Crandola Valsassina ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi qui o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, con il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dal solito possono creare avversità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sarà in grado di avere. Grazie alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Crandola Valsassina, concede di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Crandola Valsassina per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Crandola Valsassina permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Crandola Valsassina