Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere eseguita annualmente, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Verifica emissioni: quando farla?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido, aventi una potenza minore o uguale 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza ≥ 100 KW.

Ti serve un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Cravagliana?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Cravagliana per avere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale qualificato e continuamente aggiornato saprà darti assistenza in maniera rapida e definitiva.
Completa la scheda che vedi online oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Cravagliana per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede obbligo d'impegno. Confronta le offerte e seleziona quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Cravagliana per ricevere più preventivi.