Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Cravanzana: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Cravanzana ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo è eseguita la termografia a Cravanzana?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari usi in molti ambiti. L'uso più comune fa riferimento al settore dell'edilizia a Cravanzana, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Cravanzana?

Termografia a Cravanzana ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Cravanzana.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cravanzana individuare il guasto è semplice e veloce!