Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare il parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la periodicità con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie di colore causati dal passare del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita attraversol'uso di polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nell'eliminazione di alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo da eliminare qualunque segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Cremella?

Levigatura parquet Cremella consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e analizzare gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Contatta i professionisti della tua zona!