Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Cremella ti consente di ricevere diversi preventivi di spesa dagli architetti del verde della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è di sicuro essenziale per aumentare il valore dell'abitazione, poiché il giardino delimita lo scenario entro cui si trova. È quindi fondamentale tenere in considerazione lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la cooperazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Cremella è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini Cremella ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Cremella che operano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese comporta poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!