Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue l'operazione di levigatura parquet a Cremeno ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e discromie causati dal trascorrere del tempo. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet a Cremeno consiste nell'eliminazione di alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da cancellare ogni segno di deterioramento.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Cremeno?

Il servizio Levigatura parquet Cremeno consente di contattare i professionisti del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ottieni uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Cremeno