Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio hai la possibilità di trovare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Cremia. Sarà sufficiente riempire i campi del form che puoi visualizzare online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia occorre far fede alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cremia e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Cremia.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Cremia.