Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Cremia.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un professionista di Cremia immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cremia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cremia e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Cremia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cremia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto