Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cremia avrai la possibilità di trovare in maniera semplice i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form che trovi sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti provocano disagio e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta saprà dare. Per la sua abilità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cremia, permette di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Cremia per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cremia consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cremia