Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private Cremolino?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori ti daranno risultati reali e tempestivi. L'uso delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice professionale e la forte esperienza di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Cremolino in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci sul web è abbastanza semplice reperire svariati strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare tali strumenti nel tentativo di raccogliere informazioni in maniera autonoma; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigativa a Cremolino?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Cremolino e della provincia d'Alessandria telefona al nostro numero oppure completa i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Cremolino ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!