Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Cremona, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Cremona, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Cremona già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Cremona ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cremona è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Cremona?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cremona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Cremona.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!