Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Cremona. Questo servizio ti consentirà di visualizzare in maniera simultanea le novità sui terremoti a Cremona e di conoscere tutti i sismi che in passato si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà consultare l'archivio storico dei terremoti negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Cremona. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare l'area sismica nella quale è inserita Cremona e sapere il grado di rischio.

Sebbene non sempre percepiti dai cittadini, periodicamente sul nostro pianeta si registra un numero grandissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle placche tettoniche che formano la crosta della Terra. la collisione tra due placche, causando l'oscillazione del suolo, emette quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Cremona in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dal sisma. La cartina ti darà la possibilità di visionare la localizzazione e tutte le zone colpite dal sisma.

Il suolo italiano è suddiviso in tre zone sismiche, tutte con un vario livello di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo avrai la possibilità capire il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito il comune di Cremona.

Cerca tutte le notizie sui terremoti a Cremona. Visiona l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutte le informazioni e informarti su i sismi avvenuti a Cremona negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è facilissimo e potrai farlo con qualsiasi dispositivo esplorando la mappa in tempo reale.

Terremoti nell'area di Cremona con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.