Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Crespano del Grappa, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Crespano del Grappa, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Sai come la tua impresa a Crespano del Grappa influenza l'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Crespano del Grappa ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo significativo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Crespano del Grappa è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Crespano del Grappa?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Treviso e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!