Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Crevalcore e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualsiasi rischio.

Formiche in cucina?

Annientare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Crevalcore ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci adesso per un intervento di disinfestazione formiche a Crevalcore!