Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Cropalati: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, avendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i professionisti di Progettazione Giardini a Cropalati ti mostreranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Cropalati avrai la possibilità di avere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Cropalati ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Cropalati che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!