Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di cancellare graffi e discromie dovuti al trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo tale da cancellare ogni segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Cucciago?

Il servizio Levigatura parquet Cucciago permette di metterti in contatto con i professionisti del tuo comune e ottenere gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Come eseguire il processo di levigatura?

La levigatura consiste nell'asportazione del primo strato di legno della pavimentazione, per mezzo di una varietà di abrasivi di grana differente. L'operazione è suddivisa in due fasi: una di levigatura vera e propria della superficie, l'altra di realizzazione della nuova finitura.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Cucciago