Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Cumignano sul Naviglio.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un esperto di Cumignano sul Naviglio nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cumignano sul Naviglio?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cumignano sul Naviglio e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Cumignano sul Naviglio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cumignano sul Naviglio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto