Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Cumignano sul Naviglio avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle precedenti possono creare avversità e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cumignano sul Naviglio, permette di comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cumignano sul Naviglio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cumignano sul Naviglio permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cumignano sul Naviglio