Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Cuneo

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cuneo e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Con l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Sconfiggere le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cuneo ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Cuneo!