Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Cura Carpignano: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di individuare gli spazi, capire le esigenze della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Cura Carpignano ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Cura Carpignano ti offriranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Cura Carpignano che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!