Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Curiglia con Monteviasco?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Curiglia con Monteviasco ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Curiglia con Monteviasco ti sarà possibile ottenere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli architetti di Progettazione Giardini a Curiglia con Monteviasco ti garantiranno proposte per ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione dettagliata in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Curiglia con Monteviasco che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!