Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Curon Venosta verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Curon Venosta la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Curon Venosta certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Curon Venosta?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Curon Venosta.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Curon Venosta. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!