Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Curon Venosta

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Curon Venosta e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare tale pericolo.

In che modo eliminare le formiche in casa?

Allontanare le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del formicaio variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Solo un'attenta analisi effettuata dalle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Curon Venosta ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Curon Venosta!