Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Curon Venosta: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Curon Venosta si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Curon Venosta nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Curon Venosta.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Curon Venosta?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Curon Venosta