Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Che soluzione c'è alle macchie e graffi sul parquet nel tuo comune?

Il parquet come pavimento ovunque come nella zona di di Curtarolo nelle case come nei locali commerciali è una scelta di gusto e duttile. Infatti, oltre ad offrire calore, ben si coniuga sia con una casa classica che con una casa molto moderna e zen.

In qualunque struttura la pavimentazione è l'elemento che riveste maggior importanza ed è l'elemento che più di tutti attrae l'attenzione. Quando si entra in uno stabile con un bel pavimento brillante si avverte subito la sensazione che tutto sia più bello.

Il pavimento in parquet con l'uso nel tempo, come ogni materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo accade per svariati fattori della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminare, eventuali macchie procurate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: parliamo della lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Curtarolo

Il nostro portale ti fornisce la possibilità di confrontare più di un preventivo per il servizio di lamatura parquet a Curtarolo.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita