Per quale motivazione usare il servizio Investigatore privato Curtatone?

La nostra esperienza e discrezione ti daranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice professionale e la maturata esperienza di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Curtatone?

Risulta estremamente difficile indicare qui una tariffa standard poiché sono molti i fattori che influiscono sul prezzo finale, tra cui i metodi usati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per contattare un investigatore privato a Curtatone?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure completa il form che è visualizzabile su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli i detective del tuo comune!