Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Curtatone.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Curtatone immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Curtatone?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Curtatone e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Curtatone ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Curtatone e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto