Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore condominiale a Curti?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i servizi offerti da Amministratore di condominio Curti?

Questo servizio ti fornisce la possibilità di metterti in contatto con professionisti del settore e avere gratuitamente uno o più preventivi di spesa per la gestione del condominio. Completa il modello sul nostro sito o chiamaci. I nostri collaboratori ti proporranno le loro migliori offerte per:
  • valutazione spese condominiali;
  • convocazione dell'assemblea;
  • esecuzione delle decisioni dell'assemblea;
  • redazione del rendiconto annuale;
  • revisione tabelle millesimali;

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Curti per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Visiona più offerte per gestire il tuo condominio a Curti!