Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Cusago?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Cusago ti occorrerà soltanto completare il modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Cusago per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Cusago è gratuita e non prevede vincoli di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cusago deve avere una formazione specifica sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, difatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cusago prevedono, come stabilito dagli obblighi di legge, una durata minima di trentadue ore, suddivise in unità, in cui si toccheranno temi riguardanti la normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Aggiornamento RLS Cusago

L'aggiornamento del corso RLS a Cusago è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al cambiamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Scopri i centri di formazione della tua città!