Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Cusino. Intervenire con lavori di isolamento acustico offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Come isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare un edificio a Cusino bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Cusino dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per ridurre il rumore generato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, in grado di rispondere le tue esigenze.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e visiona le loro migliori offerte