Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Cusio è il servizio che ti consente di metterti in contatto con i tecnici e le imprese che si occupano della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Cusio. Sarà sufficiente riempire i campi del form che trovi in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sui costi di intervento nel comune di Cusio.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è opportuno consultare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'impianto termico e consente una diminuzione dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cusio e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Cusio, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ciascuna delle informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Cusio.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.