Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Cusio ti permette di avere diversi preventivi di spesa dai garden designers della provincia di Bergamo per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di certo basilare per conferire valore all'abitazione, in quanto lo spazio fuori costituisce la cornice all'interno di cui si trova. Diventa perciò basilare considerare lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Cusio è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini Cusio ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Cusio avrai la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa visto che è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Cusio che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!