Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cutro

Esistono molte varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cutro e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione con sostanze naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Grazie all'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Eliminare le formiche usando metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cutro ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Cutro per liberarti in maniera definitiva del problema!