Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Cuveglio troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Cuveglio

Isolamento acustico Cuveglio è il servizio che ti consente di essere contattato da più ditte di Cuveglio per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta tramite il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte