Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cuvio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Con l'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Cerchi rimedi contro le formiche nella tua abitazione?

Allontanare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Cuvio ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Cuvio per liberarti una volta per tutti del problema!