Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure da adottare.

Corso di Aggiornamento RLS Dairago

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione dovuta al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS Dairago?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Dairago deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Dairago prevede, come stabilito dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, divise in unità, nelle quali verranno affrontati temi riguardanti la legislazione su salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Cerca i centri di formazione del tuo comune!