Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è usato soprattutto in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso fra superfici di cartone. Il vasto uso del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Danta di Cadore, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Danta di Cadore.

Come funziona il servizio Cartongesso Danta di Cadore?

Cartongesso Danta di Cadore ti permette di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Danta di Cadore. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Danta di Cadore.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Danta di Cadore