Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Danta di Cadore è stato realizzato proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire per uno sviluppo sostenibile sono quindi i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Danta di Cadore ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Danta di Cadore sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il contesto nel quale si troveranno ad operare, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Danta di Cadore ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Danta di Cadore ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Danta di Cadore ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative attuali.
Fra i nostri servizi troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • effettuazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Danta di Cadore. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!