Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Danta di Cadore

Sono numerose le specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Danta di Cadore e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con prodotti naturali che non sia dannosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Cerchi rimedi per eliminare le formiche?

Debellare le formiche tramite sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Danta di Cadore ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a tecnici professionisti di Danta di Cadore per allontanare definitivamente le formiche.