Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Danta di Cadore puoi rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato accanto o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dal solito possono provocare litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta è in grado di avere. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Danta di Cadore, permette di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Danta di Cadore per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Danta di Cadore consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Danta di Cadore