Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Darfo Boario Terme è la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispondiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Darfo Boario Terme.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Darfo Boario Terme?

Cartongesso Darfo Boario Terme ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Darfo Boario Terme.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Darfo Boario Terme