Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Darfo Boario Terme avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle solite creano contrasti e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto sa dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Darfo Boario Terme, permette di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Darfo Boario Terme per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Darfo Boario Terme dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Darfo Boario Terme