Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Daverio?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questa certificazione sia nel caso di nuovo impianto sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È di fondamentale importanza che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Daverio alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici di norma è stilata su un modulo stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Daverio?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Daverio sei tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per questo servizio e potrai scegliere il costo che riterrai più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Daverio?
Dovrai soltanto compilare il form o contattare il numero verde. Verrai ricontattato subito per indicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo per te. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Daverio.