Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Daverio

Il nostro sito ti dà la possibilità di trovare le imprese di Daverio e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e totalmente gratuito.

Completa i campi del modello che trovi in questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le imprese di Daverio specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: professionisti del settore sapranno offrirti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere il proprio impiego in un ambiente non pericoloso, nel quale non ci siano possibili pericoli per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura fondamentale per evitare che il divampare di un incendio si tramuti in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un estintore, comunque, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi debbono essere eseguiti.

In che modo si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Daverio?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro distinte fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza registrasse irregolarità, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Daverio!

Visualizza l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Daverio!